Aiuto! Registrazione dominio non a mio nome!
Maurilio
2005-03-27 17:05:20 UTC
Salve a tutti, ho un bel problema con il provider che mi ha registrato il
dominio, ho scoperto che non l'ha registrato a mio nome! Così sono legato al
provider e se volessi spostarlo non potrei farlo !! Che cosa posso fare?
Questa cosa che hanno fatto è illegale? Se qualcuno mi può aiutare vi sarei
molto grato.

Grazie!
sono io
2005-03-27 17:23:59 UTC
Salve a tutti,
sto per comprare un nuovo computer presso un grade ipermarket.
Il computer che ho intenzione di comprare ha già installato
windows-xp-home, office-works e norton.
Io però uso linux ed open-office, e non voglio pagare le licenze per il
software già presente sul computer, perché riformatterò l'hard-disk e
non lo userò mai.

Ho sentito dire che per la legge anti trust posso chiedere un rimborso
per il software già presente sul computer e che non ho intenzione di
usare.

Qualcuno di voi sa come posso fare o dove posso ottenere maggiori
informazioni? Grazie.

Per piacere niente risposte stupide, tipo: comprati il computer da
un'altra parte.

Grazie a tutti.
hal1961
2005-03-27 17:46:14 UTC
Post by Maurilio
Salve a tutti,
Ma ci sei o ci fai?

sono io

Grazie a tutti.
sandro bo
2005-03-28 13:56:57 UTC
<CUT>

mi pare che su www.attivissimo.net ci sia qualcosa.
se ricordo bene dovrai penare un bel po'!
dani2112
2005-03-27 19:39:15 UTC
Post by Maurilio
[...]
Io credo che sia un _orrore_ commesso dal provider per velocizzare la
procedura di registrazione e non credo che faranno alcuna opposizione se
inizi una procedura di trasferimento presso un'altro maintainer.

Ad ogni modo e con al dovuta educazione puoi chiedere informazioni al
tuo provider che come detto sopra non si opporrà visto che potresti
aprire una procedura di contestazione presso il nic.

Saluti.
Maurilio
Saluti.
Rudy
2005-03-27 20:00:24 UTC
Post by Maurilio
[...]
Un po' illegale, di norma si mette come administrator e registran il
richiedente il domino.
Ovvio che forse no ha alcuna malignita il fatto ma solo e in caso resti con
dei sospesi non ti rende il domnio anche se non c'entra molto.
Si se proprio ci tieni cambia provider (vieni da me) e proviamo se ti vuole
tenere legato a se oppure è onesto.

Rudy
Maurilio

Rudy
Rudy
2005-03-29 12:06:17 UTC
Post by Maurilio
grazie per il consiglio, adesso devo vedere dove spostarlo sicuramente. Il
tuo provider qual'è?
Io sono su sam9999.com ma dipende da che tipo di spazio e che
caratteristiche per sapere se ti conviene.
Il domino è un .it o .com/net/org?
considera che se il provider dove sei ora non lo vuole fare trasferire
difficilmente potrà esserlo, esiste anche l'opzione "lock" che chiude il
domino a qualsiasi tentativo di trasferimento.
Rudy