Vi pare legale ?
Paperino
2013-05-31 18:42:08 UTC
Ho come il vago sospetto che il tipo debitore s'incazzerà
abbestia...
http://agitmediasrl.com/

Bye, G.
Gabriele - onenet
2013-05-31 19:29:05 UTC
Post by Paperino
Ho come il vago sospetto che il tipo debitore s'incazzerà
abbestia...
http://agitmediasrl.com/
Cosa dovrebbe esserci? a me dà errore 403

ciao
Gabriele
Paperino
2013-05-31 20:06:03 UTC
Post by Gabriele - onenet
Post by Paperino
Ho come il vago sospetto che il tipo debitore s'incazzerà
abbestia...
http://agitmediasrl.com/
Cosa dovrebbe esserci? a me dà errore 403
Immaginavo :-)
La HP rimandava a una bitmap, Loading Image...
L'ho salvata, comunque, come mera curiosità. Conteneva:
foto del titolare del dominio con freccia che lo indica
e la scritta "questo signore" seguita da nome, cognome e
indirizzo, "deve 1050 euro a questo ragazzo", freccia e
altra foto con nome, cognome e qualifica, con tutta
probabilità il creatore del sito Web.
Segue [abbrevio] "Ragion per cui il presente sito con
relative email rimarrà offline fin quando non verrà
effettuato il bonifico dell'intera somma sul seguente
C/C", segue IBAN e la frase "Fin quando il pagamento
non verrà effettuato ogni tipo di comunicazione da
e verso di me rimarrà interrotta".

Bye, G.
Leonardo Serni
2013-05-31 21:23:57 UTC
Post by Paperino
Post by Gabriele - onenet
Post by Paperino
Ho come il vago sospetto che il tipo debitore s'incazzerà
abbestia...
http://agitmediasrl.com/
Cosa dovrebbe esserci? a me dà errore 403
Immaginavo :-)
La HP rimandava a una bitmap, http://agitmediasrl.com/money.jpg
Buffo. Io vedo sito e JPEG.

Leonardo
--
Were I Glenallan's Earl this tide, and were you Roland Cheyne,
My spur would be in my horse's side, the bridle upon his mane.
Yet they hae but their tartan plaids, and we're mail-clad men.
Paperino
2013-05-31 21:55:54 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Paperino
Post by Gabriele - onenet
Post by Paperino
[...]
Me too. Ammetto, comunque, che non avevo neanche
controllato, avendo dato più o meno per scontato
che sarebbe scomparso in breve.

Bye, G.
Gabriele - onenet
2013-05-31 22:43:12 UTC
Post by Paperino
Post by Leonardo Serni
Post by Paperino
Post by Gabriele - onenet
Post by Paperino
[...]
Questo è davvero un bel mistero!
Se lo guardo con Firefox (anche in modalità "anonima") lo vedo e LOL ha
fatto bene :)
Se lo guardo con Safari : tutto ok.
Se lo guardo con Mozilla SeaMonkey (browser che uso di solito) appare
l'errore 403!
Che cavolo può essere?

Comunque attendo un parere legale, perché non è la prima volta che in
rete di parla di questo tipo di azione.

Gabriele
Leonardo Serni
2013-06-01 08:32:21 UTC
Post by Gabriele - onenet
Se lo guardo con Mozilla SeaMonkey (browser che uso di solito) appare
l'errore 403!
Che cavolo può essere?
Un trucco per far sembrare a qualcuno di cui si conosce lo User-Agent che
il sito sia semplicemente HTTP/403 anziche' STRUNZ/200 :-D

Ricordo che avevo fatto qualcosa del genere, una volta, per fare sembrare
che il mio sito (o syto) l'avessero defacciato degli hacker turchi [1].

Leonardo

[1] guardando la defacement page con attenzione, uno si rendeva conto che
in realta' la rivendicazione era da parte di hacker TACCHINI... pero'
contavo che le "vittime" non guardassero con attenzione.
ObiWan
2013-06-05 13:05:33 UTC
Post by Leonardo Serni
[1] guardando la defacement page con attenzione, uno si rendeva conto
che in realta' la rivendicazione era da parte di hacker TACCHINI...
Embè ? Quello era solo un eRore di pronuncia, invece di essere degli
"Hacker Turchi" si trattava di "Hacker Turkey", che problema c'è :) ?
SOMMERGIBILE
2013-06-01 08:46:09 UTC
"Gabriele - onenet" ha scritto

Se lo guardo con Mozilla SeaMonkey (browser che uso di solito) appare
l'errore 403!
Che cavolo può essere?

S:
anch'io uso Sea Monkey e lo vedo.

Comunque attendo un parere legale, perché non è la prima volta che in
rete di parla di questo tipo di azione.

S:
mi sa che il giovane vada incontro a grossi problemi (diffamazione)....
--
Sito di schemi elettronici utili e belli,
di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
seikanoitten
2013-06-01 10:22:04 UTC
On Sat, 1 Jun 2013 10:46:09 +0200, "SOMMERGIBILE" <***@b.it.invalid>
wrote:

[cut]
Post by SOMMERGIBILE
mi sa che il giovane vada incontro a grossi problemi (diffamazione).
Bisognerebbe sapere quanto la norma giuridica che impone al debitore
di pagare un debito venga ritenuta co gente al fine di valutare
l'applicabilità dell'art. 51 c.p.

Potrebbe non ravvisarsi la diffamazione il quanto la persona ha
ritenuto di esercitare il proprio diritto ad essere pagato, diritto
effettivamente esistente nelle norme giuridiche.
Piergiorgio Sartor
2013-06-01 10:48:01 UTC
On 2013-06-01 12:22, seikanoitten wrote:
[...]
Post by seikanoitten
Potrebbe non ravvisarsi la diffamazione il quanto la persona ha
ritenuto di esercitare il proprio diritto ad essere pagato, diritto
effettivamente esistente nelle norme giuridiche.
Si, ma uno potrebbe mettere su la stessa pagina
pur essendo *stato* pagato.

Qualcuno avra` l'onere di dimostrare che il fatto
in questione sia vero o falso.
Non credo siano le parti coinvolte.

bye,
piergiorgio
Paperino
2013-06-01 16:48:21 UTC
Post by Piergiorgio Sartor
[...]
Post by seikanoitten
[...]
Oltre quello, che ovviamente è il primo punto, il mio
dubbio era sul diritto di "sequestrare" una pagina o
un sito altrui come... ehm... "metodo di persuasione"
per il fatto di non essere stato pagato.
Non credo che il diritto di ritenzione si applichi anche
ai siti web, o sì ?

Bye, G.
Piergiorgio Sartor
2013-06-01 17:13:27 UTC
On 2013-06-01 18:48, Paperino wrote:
[...]
Post by Paperino
[...]
Non saprei, una delle domande senza risposta e` se
il contratto prevedeva "pagamento alla consegna".
Immagino che, nel caso, semplicemente non sia
avvenuta la consegna senza il pagamento.

Ovviamente, adesso, il committente potrebbe
contestare che il sito non e` stato fatto secondo
contratto e, quindi, rifiutare il pagamento.

Boh?

bye,
piergiorgio
segarender
2013-06-02 21:42:35 UTC
Post by Paperino
[...]
Non paghi? ti sospendo il servizio.
E' quello che ha messo al posto di una pagina irraggiungibile che lo metterà
in guai moooolto seri.
Più che altro, se il debitore, non è un fallito ed ha voglia di far danni,
mi sa che gli toglie tutto il provider più le mutande all'autore del gesto.
Molto, molto grave.
segarender
2013-06-02 21:40:09 UTC
Comunque attendo un parere legale, perché non è la prima volta che in rete
di parla di questo tipo di azione.
Che il debitore, gli aprirà un culo come un capanno industriale grande
quanto quello dove hanno fatto il titanic più tutte le navi costa e jolly.

ahahahahaahahahaha
Gabriele - onenet
2013-06-02 22:13:38 UTC
Post by segarender
Post by Gabriele - onenet
[...]
Su che base legale?
Ci sono precedenti uguali in giurisprudenza da poter comparare?

Gabriele
segarender
2013-06-02 22:40:17 UTC
Post by Gabriele - onenet
Su che base legale?
Ci sono precedenti uguali in giurisprudenza da poter comparare?
Danno d'immagine, diffamazione a mezzo stampa, esercizio arbitrario delle
proprie ragioni e forse anche qualche altro reato dall'uso d'immagine
(diffamazione aggravata) al danneggiamento d'impresa (ha messo i dati
dell'impresa non solo il profilo facebook personale del tizio).

Vorrei tanto essere io quel tizio, mi piace farmi pagare le ville al mare
dai pirla.
Quel debitore è come se avesse fatto un 4+1 al superenalotto.
Gabriele - onenet
2013-05-31 21:52:24 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Paperino
Post by Gabriele - onenet
Post by Paperino
[...]
E cosa usi?
io vedo sempre 403:
403 - Forbidden Error
You are not allowed to access this address.
If the error persists, please contact the website webmaster.

If you are the webmaster of this site please log in to Cpanel and check
the Error Logs. You will find the exact reason for this error there.

Common reasons for this error are:

Incorrect file/directory permissions: Below 644.

In order files to be read by the webserver, their permissions have
to be equal or above 644. You can update file permissions with a FTP
client or through cPanel's File Manager.
Restrictive Apache directives inside .htaccess file.

There are two Apache directives which can cause this error - 'Deny
from' and 'Options -Indexes'.

Gabriele
pirex
2013-05-31 22:07:32 UTC
Post by Gabriele - onenet
Post by Leonardo Serni
Post by Paperino
Post by Gabriele - onenet
Post by Paperino
[...]
Con Firefox si vede tutto
:-)
segarender
2013-06-03 22:35:39 UTC
"Paperino" ha scritto nel messaggio news:koaqlm$dke$***@dont-email.me...

Seguivo la faccenda, non solo il webdesigner ha un torto marcio pazzesco,
quello non si rende conto che rischia il carcere, ma veramente...

Gli ha pure fottuto il dominio, guardate a chi è intestato il
dominio........
Ed ha pure il coraggio di.....

Roba da pazzi, solo in itaGlia succedono cose così.
Magari non l'ha pagato perchè si è visto il dominio intestato a chi gli fa
il sito....
E poi alza la cresta a sta maniera dopo che ha compiuto (SE è senza accordi
tra le parti) un atto illegale.

Io fossi il debitore, gli aprirei un culo come un capanno e altro che villa
al mare, ci uscirebbe anche un motoscafo.

Propongo blocco dei beni immediato con ricorso urgente, l'art. non lo
ricordo, prima che intesti tutto ad un testa di legno....
ahhahaahhahahahhahahha

pazzescoooooooooooooooooooooooo