testata non registrata
Piteco
2019-06-12 07:02:46 UTC
Ho letto che c'è una legge recente che riconosce il diritto di avere una
testata non registrata a patto di non avere un reddito maggiore di
100.000 euro.
Sopra i 100.000 euro non ho ben capito se serva di avere, come era una
volta, un direttore responsabile iscritto all'ordine dei giornalisti o
se basta essere iscritti al ROC.

Chiaramente c'è un interfaccia per chiedere informazioni all'AgCom (non
c'è un numero di telefono), però non oso pensare quanti anni ci vogliano
per avere una risposta.

In definitiva chiedo se uno status di questo tipo, sempre che sia
confermato, se può garantire la base per un attività imprenditoriale nel
settore dell'editoria, o se ci sono comunque dei vincoli verso l'ordine
dei giornalisti.

Ad esempio molte testate pagano gente qualunque per scrivere articoli,
probabilmente non al minimo necessario per far l'esame di giornalista.
Può essere una soluzione accettabile, o ci sono vincoli?
Piteco
2019-06-12 08:17:44 UTC
Post by Piteco
Ho letto che c'è una legge recente che