liberatoria e privacy foto/video scolastiche su sito internet
Gabriele - onenet
2014-09-25 11:04:51 UTC
Buongiorno a tutti,

sul sito del Garante non c'è niente di specifico, mi sapete dire se esistono
almeno delle linee guida o un modello a norma di legge riguardo un modulo da
far firmare ai genitori per poter mettere sul sito di una scuola le foto e i
video di attività varie svolte da minori?
Inoltre se le riprese non le fa direttamente il corpo docente, ma una ditta
esterna, che tipo di accordo va fatto sottoscrivere?
Infine, l'informativa deve specificare nel dettaglio chi effettua queste
riprese e come vengono trattati e conservati i dati in oggetto? Personalmente
mi auguro di sì, mi fido poco dei PC che si trovano nelle scuole dell'obbligo...

Gabriele
meddix on WINSETTETE
2014-11-23 05:59:05 UTC
Post by Gabriele - onenet
[...]
Non ho neanche fatta la fatica di riscrivere il concetto... ho passato a
google il tuo titolo e guarda che cosa esce dal cappello:
http://tinyurl.com/kammnar :)