Firma digitale e modulo con piu' parti da firmare
Leonardo31
2019-12-31 15:20:37 UTC
Qualora si firmi digitalmente un modulo (per semplicità supponiamo un
PDF in pades) contenente piu' spazi per la firma autografa (tipo la
prima firma per l'esecuzione del contratto, la seconda per accettare lo
spam, ecc), la firma digitale è intesa come "tutti gli spazi firma
firmati"? E se il firmatario volesse firmarne alcuni sì e altri no come
si fa? L'unica cosa che mi viene in mente è scrivere "NON FIRMA" in
quelli che non si intende firmare ma non so se abbia valore.
Chiedo lumi.
Grazie
Tarantola
2020-01-01 10:42:23 UTC
Post by Leonardo31
[...]
Fai la firma in modalità grafica e ne metti solo una.
Di solito, su privacy, non s mette solo una firma, ma ci sono opzioni si/no.
Leonardo31
2020-01-01 16:33:18 UTC
Post by Tarantola
[...]
Che io sappia la "grafica" è solo per esterica e non rileva a fini
giuridici dove è posizionata la "grafica" della firma pades