[OT?] La "spy api" di Office 365
ObiWan
2018-07-03 14:46:46 UTC
Mi riferisco a questa robina qui

https://lmgsecurity.com/exposing-the-secret-office-365-forensics-tool/

https://www.crowdstrike.com/blog/hiding-in-plain-sight-using-the-office-365-activities-api-to-investigate-business-email-compromises/

mi sorge il dubbio sul se/come si possa "accordare" una roba del genere
con l'attuale normativa europea relativa alla protezione dei dati,
anzi, mi sorge anche il dubbio se i "responsabili" delle aziende che
usano "Office 365" siano al corrente di quanto sopra

Che c'entra, anche l'OS in generale non è che sia da meno, basta solo
dare un'occhiata ai dati che si riesce a reperire con un semplicissimo
tool come questo

https://www.nirsoft.net/utils/computer_activity_view.html

e considerare che ce ne sono anche altri, MOLTI altri :P

nota: x-post su inn-a/idi, follow-up su inn-a
Lex Tutor
2018-07-09 20:42:23 UTC
Post by ObiWan
mi sorge il dubbio sul se/come si possa "accordare" una roba del genere
con l'attuale normativa europea relativa alla protezione dei dati,
Non si accorda, ne è una palese violazione e neppure troppo nascosta
(tipico atteggiamento americano di strafottenza delle Leggi Europee).
Si accorda invece con la denuncia che faccio da anni relativa al
fenomeno della ricettazione di dati personali altrui.
Il tutto con la piena compiacenza e complicità della polizia postale
italiota, milanese in particolare, alla quale ho denunciato questo ed
altri fenomeni molto simili sin dal 2004.
Post by ObiWan
anzi, mi sorge anche il dubbio se i "responsabili" delle aziende che
usano "Office 365" siano al corrente di quanto sopra
NON DEVONO ESSERLO! Altrimenti potrebbero riuscire ad impedire il
furto di informazioni, anche molto sensibili, dai loro sistemi.
Dunque, largo agli incapaci...
--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto