Cookies e gdpr
Piteco
2018-07-24 01:31:59 UTC
Ho letto in giro che con il GDPR cambia anche la disciplina dei cookies
che finora era ben spiegata da questo schemino:
http://www.garanteprivacy.it/cookie

Qualcuno mi sa dire se è ancora valido?

Premesso che c'è molta confusione in giro, i dubbi mi sorgono dal fatto
che tuttora molti siti espongono l'informativa cookies, sebbene non
sembrino avere pubblicità che normalmente porta con se cookies
traccianti, o di terze parti.
Gabriele
2018-07-24 08:22:57 UTC
Post by Piteco
Ho letto in giro che con il GDPR cambia anche la disciplina dei cookies
http://www.garanteprivacy.it/cookie
Qualcuno mi sa dire se è ancora valido?
Ciao,

hai qualche link? A me non pare che il GDPR modifichi le indicazioni sui cookies.

Potresti fare un'opera di bene e chiedere via email al Garante e riportare qui la risposta :-)
Post by Piteco
[...]
L'informativa serve a spiegare quali cookies vengono usati nel caso non siano puramente tecnici. Tanti la pubblicano lo stesso in quel caso, ma non serve averla tipo pop-up su ogni pagina di arrivo.

Gabriele